Chi sono

Chi sono2019-08-10T10:57:41+00:00

Operatrice secondo il Metodo Lucia Torri Cianci

In ogni corpo accade continuamente qualcosa che lo trasforma

Mi chiamo Milena e da più di vent’anni svolgo il mio lavoro come Operatrice del Metodo Lucia Torri Cianci. Lo studio di questo Metodo mi ha da sempre affascinata. Fin da bambina a dire la verità. Ho passato interi pomeriggi ed estati a lavorare nello studio di mia madre, in quanto attività di famiglia. La scusa all’epoca era quella di guadagnare qualcosa. Allo stesso tempo mi stavo immergendo in questa realtà.

Durante un corso ho conosciuto la seconda donna, dopo mia madre, che ha e continua ad avere un ruolo fondamentale nella mia vita: Lucia Torri Cianci e il suo Metodo.

Allora forse non me ne rendevo conto, ma erano i primi segnali di ciò che con il tempo è diventato non solo una scelta lavorativa ma un vero e proprio stile di vita. Dopo essere diventata operatrice del Metodo Lucia Torri Cianci, la mia visione di molte cose è cambiata. Quello che prima era da eliminare ora è solo un segnale che il corpo ci manda per essere interpretato.

Dopo anni in cui lo studio continuo del Metodo è stato il sentiero della mia vita e del mio lavoro, ho imparato che il modo più naturale per capire le manifestazioni che nascono è entrare in contatto con il corpo che le contiene.
Le mani che massaggiano sono il linguaggio che il corpo riconosce. Cosi come i prodotti che vengono utilizzati perchè sono uguali, cioè naturali.

Riflessologia plantare: il mio approccio

Lo studio di ognuno di noi, come essere unico, e lo studio del nostro corpo, come mezzo di comunicazione di un disagio, sono la base dei continui insegnamenti del Metodo. Sia che si tratti di un’estetismo o un dolore devono essere interpretati. Non devono essere giudicati ne denigrati, bensì ascoltati e rispettati perché sono l’espressione dei nostri bisogni emotivi inconsciamente nascosti. Ecco il mio approccio alla riflessologia plantare.

riflessologia plantare - Studio Armonia e Benessere di Milena Miniati

Il corpo è il punto di partenza di tutto. Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento. Un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo.

riflessologia plantare - Studio Armonia e Benessere di Milena Miniati

Durante le sedute di riflessologia plantare osserviamo specifiche aree corporee. Questo ci permette di comprendere la condizione del corpo e della mente. Il piede è la chiave di lettura per interpretare tutto ciò di cui una persona ha bisogno.

riflessologia plantare - Studio Armonia e Benessere di Milena Miniati

Ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente portando alla luce le radici del malessere è il principio base del Metodo Lucia Torri Cianci. Attraverso la conoscenza e manualità, riusciamo a capire come intervenire sulla lettura del linguaggio del corpo.

BLOG